Il PD di Capannori: Scuola e Vaccini, un incontro per saperne di più

Home  »  News  »  Il PD di Capannori: Scuola e Vaccini, un incontro per saperne di più
set 1, 2017 Commenti disabilitati admin

scuola-vacciniIl Partito Democratico di Capannori inaugura la ripresa dei lavori con un incontro pubblico, che si terrà mercoledì 6 Settembre ore 21 presso l’Auditorium dell’ASL di Capannori a cui interverranno il Dirigente Azienda ASL Toscana Nord Ovest, Dr. Alberto Tomasi, il Dirigente Ufficio Scolastico di Lucca e Massa Carrara, Donatella Buonriposi ed il Sindaco Luca Menesini.
“Con l’entrata in vigore della nuova legge sui vaccini, che prevede vaccinazioni obbligatorie e certificazioni per l’iscrizione dei bambini nelle scuole” interviene il Segretario PD Silvana Pisani “abbiamo ritenuto utile per le famiglie, organizzare un incontro con esperti nella materia, per informare e fare chiarezza in maniera efficace e rigorosa su tematiche e procedure tanto dibattute e importanti. A seguito del decreto del Governo, registriamo una maggiore consapevolezza sull’importanza delle vaccinazioni” prosegue Pisani “ma l’argomento è delicato e va affrontato con attenzione. Come partito vogliamo stare al fianco dei genitori, contribuendo, in questo primo anno di vaccini obbligatori, a dare risposte a domande o timori legittimi e indicazioni operative sull’applicazione della legge da parte degli istituti scolastici.

Visto il livello di preparazione dei relatori è sicuramente un’ottima opportunità che diamo a chi si trova ad affrontare una situazione totalmente nuova e, auspichiamo, un’ampia partecipazione”.

Share on FacebookEmail this to someoneTweet about this on Twitter