Da lunedì 24 febbraio parte il tour nelle frazioni per facilitare il confronto con i cittadini

Home  »  News  »  Da lunedì 24 febbraio parte il tour nelle frazioni per facilitare il confronto con i cittadini
feb 15, 2014 No Comments ›› admin

Al via il tour del Partito Democratico nelle frazioni per incontrare i cittadini e avviare una riflessione sulle loro necessità. Per la segretaria comunale Lia Micciché si tratta di un percorso importante per costruire un programma, in vista delle elezioni amministrative del 25 maggio prossimo, che sia partecipato e capace di dare risposte concrete ai bisogni della comunità.

Da lunedì 24 febbraio, quindi, il Pd di Capannori inizierà un viaggio nelle quaranta frazioni del comune, in modo da facilitare il confronto e aprire un dialogo con le numerose persone che hanno voglia di contribuire alla progettazione del futuro del territorio.

“A meno di una settimana dalla conclusione delle primarie – dice la segretaria comunale Micciché – ripartiamo con determinazione a lavorare nell’interesse di Capannori. Le primarie hanno rappresentato un’occasione di partecipazione civica straordinaria e abbiamo costruito un patrimonio di idee e di entusiasmo così importante che dobbiamo assolutamente valorizzarlo tutti assieme. Per questo ho deciso di convocare per giovedì 20 febbraio una assemblea comunale dove, insieme a tutti i membri, avvieremo il percorso che ci porterà alle elezioni. Ovviamente, questo percorso coinvolgerà tutti gli iscritti, i simpatizzanti e i cittadini. C’é bisogno di serietà e impegno concreto per Capannori. Abbiamo davanti a noi mesi importanti, che vivremo con responsabilità e coinvolgimento delle persone”.

Nell’ottica di fare un Pd molto presente sul territorio e di dare vita a numerose iniziative e assemblee civiche di confronto con i cittadini, Micciché annuncia che é giunto il momento di comporre una segreteria.

“In una fase delicata per il partito come le primarie – spiega – ho preferito lavorare senza segreteria in modo da non essere ingessata da logiche di posizionamenti interni. Con domenica si é aperta una nuova fase, perché la coalizione ha un candidato sindaco, che é Luca Menesini, e adesso tutti uniti lavoriamo a un obiettivo comune: riconfermarci alla guida di Capannori. Consapevole del grande lavoro, voglio creare una segreteria operativa, snella e capace di dare risposte immediate, nell’interesse del partito e della comunità. Le primarie hanno dimostrato che i cittadini ci danno fiducia, chiedo a tutti di lavorare con responsabilità e serietà al progetto. Abbiamo una grande opportunità e se ci impegniamo come abbiamo dimostrato di saper fare, possiamo garantire altri dieci anni di buongoverno al nostro territorio”.

Share on FacebookEmail this to someoneTweet about this on Twitter