Lia Miccichè è il settimo assessore del Comune di Capannori

Home  »  News  »  Lia Miccichè è il settimo assessore del Comune di Capannori
feb 28, 2016 Commenti disabilitati admin

liamicciche e luca menesiniE’ Lia Micciché, attuale segretaria del Pd comunale di Capannori, il settimo assessore della giunta Menesini. Ad annunciarlo in conferenza stampa mercoledì 24 febbraio è stato il sindaco Luca Menesini, che dà alla nuova entrata le deleghe in materia di sicurezza urbana, politiche giovanili, politiche per lo sviluppo economico, lavoro e innovazione tecnologica, per la progettazione europea e la cooperazione.
Il primo cittadino di Capannori, quindi, a un anno e mezzo dalla vittoria elettorale del maggio 2014, ha nominato anche il settimo assessore, completando così la squadra di governo.
“Oggi Capannori ricopre ruoli importanti ai tavoli della Piana, comprensoriali e regionali su tematiche di grande rilievo – spiega il sindaco Menesini –. La mia squadra si occupa delle necessità dei cittadini in modo concreto, puntuale e lavorando per portare a casa risultati significativi a più livelli. Il nostro territorio è cresciuto nel panorama regionale, dando contributi a questioni centrali come i rifiuti, l’acqua, la mobilità alternativa, la qualità dell’aria e l’innovazione. Di fronte a questa crescita, a cui auspicavo ma che volevo vederla divenire realtà prima di intervenire con un’ulteriore aggiunta alla squadra, ho ritenuto opportuno aggiungere un altro elemento di valore, in modo che i cittadini possano contare su un altro punto di riferimento ancora. Capannori funziona bene perché siamo una belle e forte squadra, e così continueremo, potenziati. Sono così convinto che sia la squadra a fare la differenza che la prossima settimana do a ogni consigliere di maggioranza dei progetti specifici di cui occuparsi. Stiamo lavorando nell’interesse dei cittadini e stiamo raggiungendo obiettivi importanti”.
Miccichè, 40 anni residente a Marlia, nella vita è consulente d’azienda nella progettazione europea. Da tre anni riveste il ruolo di segretaria del Pd comunale di Capannori.
“Ringrazio il sindaco per la fiducia che mi sta dando – dice Miccichè -. Entro in una squadra che sta facendo un gran lavoro, e voglio dare il mio contributo in modo serio. Mi prendo quindici giorni per confrontarmi all’interno, dopodiché presenterò ai cittadini i progetti del 2016 e quelli di più ampio respiro. Da oggi sono a lavoro per Capannori e a disposizione della comunità”.
L’assessore Lia Micciché, con deleghe alle politiche giovanili, alla sicurezza urbana, allo sviluppo economico, innovazione tecnologia e lavoro, alla progettazione europea e alla cooperazione, riceverà i cittadini su appuntamento il mercoledì, dalle 10 alle 12.

Share on FacebookEmail this to someoneTweet about this on Twitter