Sabato 20 e Domenica 21 si svolgerà la prima edizione della FESTA DELL’UNITA’ di Capannori

Home  »  News  »  Sabato 20 e Domenica 21 si svolgerà la prima edizione della FESTA DELL’UNITA’ di Capannori
set 17, 2014 Commenti disabilitati admin

festaunitàcapannoriSarà Dario Parrini, segretario regionale del Partito Democratico, l’ospite d’onore della prima edizione della Festa dell’Unità di Capannori, in programma per sabato 20 e domenica 21 al centro Cultuale Compitese di Sant’Andrea di Compito.

Una versione short quella messa in campo dal Pd locale per dare un segnale di presenza e fare una prima sperimentazione dell’operazione.

“L’obiettivo è realizzare una Festa dell’Unità di richiamo – dice la segretaria del Pd Capannori Lia Miccichè – che porti sul nostro territorio anche big della politica nazionale. In quest’ottica, l’idea è di fare la festa dell’Unità della Piana, ma anche più ampia, perché unendo le forze e le energie possiamo proporre ai cittadini una kermesse interessante e dinamica. Sono comunque molto soddisfatta della due giorni che mettiamo in piedi, perché il linea con la nostra politica: riflessioni significative per il territorio e i cittadini, occasioni di divertimento, valorizzazione dei prodotti tipici locali e la passione di tanti volontari. Saranno solo due giorni, ma saranno intensi. La partecipazione del segretario regionale Parrini, inoltre, è un onore. La Toscana ha modificato la legge elettorale che interesserà le prossime elezioni regionali. Sarà molto interessante approfondire questo argomento con uno dei protagonisti del cambiamento avvenuto sia per gli iscritti, sia per i cittadini”.

Nel dettaglio, il programma.

Sabato 20.ore 9-17: Passeggiate sui Monti Pisani, a cura dell’associazione OfficinaNatura. Passeggiate organizzate per godere la bellezza delle colline del territorio. Per partecipare, prenotare mandando mail a: pdcapannori@gmail.com oppure chiamare Manuel (333.5399917)

Ore 18: “La valorizzazione delle colline”, dibattito pubblico fra amministratori locali per fare rete nell’interesse dei territori. Parteciperanno: Luca Menesini, Sindaco di Capannori; Francesco Raspini, assessore all’ambiente del Comune di Lucca; Alessio Lari, Sindaco di Buti.

Domenica 21. Ore 18: “Il Pd sfida se stesso”, torneo di calcetto fra gli esponenti del Partito Democratico che rappresentano l’Amministrazione e gli esponenti del Pd che rappresentano il partito;

Ore 21.15: “Legge elettorale e il modello Toscana”, dibattito politico con Dario Parrini, Segretario Regionale Pd Toscana.

Da venerdi 19 a domenica 21, inoltre, si svolgerà un torno di Tennis. Per partecipare scrivere a: pdcapannori@gmail.com.

Sia sabato 20 che domenica 21 è possibile cenare con prodotti tipici locali al Centro Culturale del Compitese, dalle 19.30 alle 22.30.

Share on FacebookEmail this to someoneTweet about this on Twitter