Capannori, Guido Angelini nuovo capogruppo Pd

Da Lucca in Diretta

Guido Angelini è il nuovo capogruppo in consiglio comunale del Pd di Capannori. La sua nomina, avvenuta con una votazione interna al gruppo consiliare, è stata ufficializzata in questi giorni. Angelini succede a Silvana Pisani, che comunque continua a essere consigliera comunale, che dallo scorso aprile ricopre il ruolo di segretario comunale del Pd di Capannori.

“Ringrazio il gruppo consiliare e Silvana Pisani, che mi ha preceduto, per la fiducia che hanno riposto in me. – dichiara Guido Angelini – Ci aspettano due anni molto importanti per l’amministrazione Menesini, ricchi di passi fondamentali per il futuro del nostro territorio, come le opere per il raddoppio ferrovario e i lavori di rilancio del centro di Capannori a cominciare dalla nuova piazza. Affiancheremo l’amministrazione nell’opera di dialogo e di ascolto dei bisogni della comunità, ponendo al centro tematiche quali il sociale, la scuola e la sostenibilità dell’ambiente e della mobilità”.
“In sostanza – conclude Angelini – il gruppo consiliare si impegna a proseguire il lavoro tracciato nel programma di mandato di questa amministrazione comunale. Vogliamo anche consolidare i rapporti fra i gruppi consiliari di maggioranza e rilanciare un dialogo costruttivo con l’opposizione. Tutto questo sarà fatto mettendo la mia esperienza al servizio dei cittadini e investendo sul nutrito gruppo dei giovani presenti in consiglio nel gruppo del Pd e della maggioranza”.